Vai al contenuto

Come funziona

Il percorso propone un ciclo di tre incontri di approfondimento a cura di esperti in collaborazione con gli insegnanti della Bottega dell’Orefice e del C.Lo.M.B. – Centro Lombardo Metodo Billings.

I temi degli incontri:

La Biofertilità: via possibile per vivere una sessualità pienamente consapevole, umana e feconda

Per chi

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro (giovani da più o meno tempo) che desiderano riscoprire un linguaggio della sessualità rispettoso della persona umana ed hanno il coraggio di farsi provocare e di scommettere ancora sulla bellezza dell’amore umano.

La finalità

Lo scopo è quello di dare la possibilità agli innamorati di approfondire le tematiche della relazione di coppia, della generazione della vita, della paternità e maternità responsabili, della conoscenza dei Metodi Naturali per la regolazione della fertilità umana e si propone di essere una proposta formativa significativa non necessariamente in prossimità della celebrazione sacramentale del matrimonio.

Dove si svolgono

In tutto il territorio dell’Arcidiocesi di Milano.
Abbiamo almeno un luogo per ogni Zona Pastorale, in collegamento con la proposta di Azione Cattolica per i fidanzati; nel tempo si sono coinvolti i consultori cattolici così che, nella maggioranza delle zone, ci sono ora più sedi di incontro. E’ possibile quindi approfittare della varietà di possibilità sia di luogo che di date “sconfinando” dal territorio di appartenenza creando poi, per chi lo desidera, un legame “competente” anche per la successiva consulenza.

Un sogno da condividere

La speranza è che sempre più coppie possano conoscere i Metodi Naturali in modo da sperimentare come essi siano uno strumento per approfondire la conoscenza di se stessi e della propria fertilità, per vivere meglio la relazione con il proprio coniuge e per realizzare una crescita integrale della persona umana. Una strada quindi che può portare il suo contributo per dare qualità e stabilità alla relazione di coppia.

“Questo percorso ha aiutato me e mio marito a crescere come persone e come sposi”

Paola

“Affascinante ed emozionante … lo rifarei subito da capo!”

Alessandra

“Ho consigliato a tutti i miei amici di provare anche loro ad Imparare ad Amare”

Gianluca